IL FONDATORE – LA STORIA.

Nato a Catania il 21/01/1987, Giuseppe Guttà rappresenta il Fondatore e il Titolare dell’agenzia Guttanimation.

A soli 18 anni, durante il periodo estivo, viene chiamato a San Vito Lo Capo dall’agenzia di Animazione “Life Animation” per ricoprire il ruolo di ANIMATORE MINICLUB PER BAMBINI e come CONTATTITSTA da VILLAGGIO.

Si trova benissimo al Villaggio, sembra quasi “Casa sua”, si diverte, balla e gioca con tutti, fino a quando per problemi di famiglia dovette tornare a casa sua, nella sua amata Catania, precisamente a Tremestieri Etneo.

Dopo un brevissimo periodo, ritornò al Villaggio, lo aspettavano felici i suoi colleghi per continuare ciò che avevano cominciato.

Dopo aver finito la stagione estiva, venne richiamato sempre dalla Life Animation per continuare l’animazione presso un bellissimo Hotel, dal nome, il GATTOPARDO, situato a Brolo in zona Messina.

La vita in Hotel era ben diversa, la gente era diversa ovvero era più sofisticata, l’ambiente era tutto più controllato e più tecnico rispetto al Villaggio dove si era leggermente più liberi!

Finita la breve ma bellissima esperienza in Hotel, riprende la Scuola, ma la voglia di tornare a fare l’animatore e quella di far divertire, era tanta, anzi troppa!

Entrò ad un certo punto a far parte della grande Famiglia McDonald’s a 19 anni, ricoprendo il ruolo di “Crew”. All’interno dell’azienda imparò molta disciplina e soprattutto che l’ordine e la volontà erano davvero tutto, per avere successo.

Dopo quasi 1 anno e mezzo, salendo di livello, diventò Stewart per feste al McDonald’s, portando all’interno dell’azienda McDonald’s ciò che aveva imparato dal Villaggio e dall’Hotel; infatti i propri colleghi ma anche i suoi superiori rimasero sbalorditi dai balli e dai giochi portati all’interno della stessa McDonald’s.

Dopo il grande successo avuto come Stewart per Feste, decise di andare via per approfondire ancora di più l’arte dell’animatore.

Cominciò a contattare varie Agenzie di Animazione, entrando a contatto con le più grandi e potenti agenzie nel settore bambini a Catania.

Dopo aver completato il suo “Iter di addestramento” e aver affinato le varie tecniche d’animazione, gli venne proposto un Contratto, presso una delle Sale Feste più in voga a Catania a quei tempi, riuscendo così a farsi conoscere ancora di più, anche se già in molti lo conoscevano.

Dopo un paio di anni, Giuseppe Guttà decise di andarsene totalmente dalla Sala Feste intraprendendo ciò che lui desiderava di più, ovvero, fondare una propria Agenzia di Animazione con Animatori qualificati, ben addestrati e pieni di passione per le feste dei bambini e dei ragazzini.